Abbonamento annuale parcheggi per residenti, commercianti e non residenti

  • Servizio attivo
Abbonamenti annuali a pagamento per residenti, non residenti, titolari di attività produttive e lavoratori/dipendenti di Enti, Aziende ed Attività produttive aventi sede legale in Genzano di Roma.

A chi è rivolto

E rivolto a residenti, non residenti, titolari di attività produttive e lavoratori/dipendenti di Enti, Aziende ed Attività produttive aventi sede legale in Genzano di Roma.

Descrizione

La Giunta comunale ha deliberato la promozione di abbonamenti annuali a pagamento per residenti, non residenti, titolari di attività produttive e lavoratori/dipendenti di Enti, Aziende ed Attività produttive aventi sede legale in Genzano di Roma.

Gli abbonamenti avranno validità 
esclusivamente nelle seguenti aree di parcheggio:

  •    Via Ercole Imbastari 
  •    Via Don Nazario Galieti
  •    Viale Giuseppe Mazzini
  •    Via Don Angelo Previtali

Come fare

Il rilascio di tali abbonamenti è effettuato dagli uffici competenti, previo pagamento di un importo prestabilito da effettuarsi tramite PAGO PA. L'abbonamento consente la sosta in tutti gli stalli a pagamento di cui sopra, esponendo sul veicolo l’abbonamento in originale.

Ai fini del rilascio dell'abbonamento il richiedente deve presentare, all’Ufficio preposto (tramite email munipol@comune.genzanodiroma.roma.it o consegnando presso il Comando della Polizia Locale in via Roma 31A, il lunedì e il mercoledì dalle 9:30 alle 12:00 e il giovedì dalle 15:30 alle 18:00), il modulo di istanza messo a disposizione degli utenti interessati opportunamente compilato e sottoscritto, nonché tutta la documentazione utile richiesta ai fini del rilascio del medesimo abbonamento. 

Cosa serve

Il richiedente deve presentare, all’Ufficio preposto (tramite email munipol@comune.genzanodiroma.roma.it o consegnando presso il Comando della Polizia Locale in via Roma 31A, il lunedì e il mercoledì dalle 9:30 alle 12:00 e il giovedì dalle 15:30 alle 18:00), il modulo di istanza messo a disposizione degli utenti interessati opportunamente compilato e sottoscritto, nonché tutta la documentazione utile richiesta ai fini del rilascio del medesimo abbonamento. 

Cosa si ottiene

L'abbonamento consente la sosta in tutti gli stalli a pagamento nelle seguenti vie:

  •    Via Ercole Imbastari 
  •    Via Don Nazario Galieti
  •    Viale Giuseppe Mazzini
  •    Via Don Angelo Previtali

esponendo sul veicolo l’abbonamento in originale.

Tempi e scadenze

La consegna dell'abbonamento avviene a seguito di istruttoria della pratica da parte dell'ufficio

Quanto costa

Tipologie abbonamenti

1. Abbonamenti per soggetti residenti:
Il soggetto residente può richiedere un solo abbonamento che prevede l’inserimento di max. n. 2 targhe a nucleo familiare con possibilità di sosta di un solo veicolo. L’abbonamento deve essere esposto in originale e ben visibile sul cruscotto del veicolo in sosta e non dà alcun diritto sulla riserva dei posti.
Il costo dell’abbonamento annuale è di 
. 200,00.

2.
 Abbonamenti per attività produttive e/o lavorative, compresi professionisti
Auto intestate a persona giuridica con sede legale in Genzano di Roma quali, a titolo esemplificativo ma non esaustivo, società di capitale e di persone, cooperative, associazioni, ditte con sede legale e/o operative in Genzano di Roma. E’ consentito il rilascio di un abbonamento con l’inserimento della targa di 
un solo veicolo, da esporre in originale e ben visibile sul cruscotto del veicolo in sosta e non dà alcun diritto sulla riserva dei posti.
Il costo dell’abbonamento annuale è di 
200,00. 

3. 
Abbonamenti per Lavoratore dipendente di Ente, società, ditta pubblica e/o privata con sede legale e/o operativa in Genzano di Roma
Il richiedente avente titolo deve produrre contratto di lavoro con dichiarazione del datore di lavoro. Il rilascio dell’
abbonamento è limitato ad un solo veicolo per lavoratore/dipendente che dovrà essere esposto in originale e ben visibile sul cruscotto del veicolo e non dà alcun diritto sulla riserva dei posti.
Il costo dell’abbonamento annuale è pari a 
. 200,00.

4. Abbonamenti per non residenti
Il soggetto non residente può richiedere un solo abbonamento annuale. Tale tipologia di abbonamento viene rilasciata al soggetto non Residente e proprietario del veicolo o avente titolo secondo quanto sopra riportato. E’ consentito il rilascio di un abbonamento con l’inserimento della targa di 
un solo veicolo, da esporre in originale e ben visibile sul cruscotto del veicolo in sosta e non dà alcun diritto sulla riserva dei posti.
Il costo dell’abbonamento annuale è pari a 
. 250,00.

Accedi al servizio

Puoi prenotare un appuntamento e presentarti presso l'ufficio al seguente indirizzo:

  • Abbonamento annuale parcheggi per residenti, commercianti e non residenti, ,

Ulteriori informazioni

L'abbonamento prevede, per i soli residenti, l’inserimento di n. 2 targhe a nucleo familiare con possibilità di sosta di un solo veicolo. L’abbonamento sarà ritenuto valido dagli organi di controllo purché esposto in originale e ben visibile sul cruscotto dello stesso veicolo;
 

Vincoli

L'abbonamento non dà diritto all'assegnazione, nei confronti del richiedente, di stalli di sosta riservati e non vincola l'Amministrazione Comunale a garantire, a favore del richiedente, la disponibilità di alcun stallo di sosta.

Documenti

Condizioni di servizio

Per conoscere i dettagli di scadenze, requisiti e altre informazioni importanti, leggi i termini e le condizioni di servizio.

Unità organizzativa responsabile


Argomenti

Codice dell'ente erogatore

c_d972

Ultimo aggiornamento: 26/01/2024, 11:35

Quanto sono chiare le informazioni su questa pagina?

Valuta da 1 a 5 stelle la pagina

Quali sono stati gli aspetti che hai preferito? 1/2

Dove hai incontrato le maggiori difficoltà? 1/2

Vuoi aggiungere altri dettagli? 2/2

Inserire massimo 200 caratteri